Procedure Covid 19

Configurazione della struttura

Più edifici all’interno di una area delimitata

Reception

  • Termometri per la misurazione istantanea della temperatura
  • Numeri di telefono da contattare in caso di necessità medica (es. 112, guardia medica, ospedale più vicino)
  • Indicazioni per le norme di comportamento in materia di Covid19
  • Guanti a perdere a disposizione dell’ospite
  • Abbiamo la disponibilità di mascherine per coloro che ne sono sprovvisti
  • Possibilità di disinfettare i bagagli
  • Dipendenti con mascherina e guanti
  • Sanificatori a disposizione per l’ospite
  • Gli oggetti forniti in uso del cliente (es. biciclette, postazioni internet) sono sanificati prima e dopo ogni utilizzo
  • La pulsantiera dell’ascensore è regolarmente sanitizzata
  • Dispenser con sanificante in ascensore
  • Possibilità di effettuare check-in online prima dell’arrivo riservando solo all’arrivo il ritiro dei documenti e la loro registrazione successiva
  • La chiave della camera viene lasciata all’ospite per tutta la durata del soggiorno
  • Le chiavi e il relativo portachiavi vengono sanificati a ogni cambio di ospite
Camere

  • Norme di sanificazione adottate segnalate
  • Sono date all’ospite indicazioni di come vengono sanificate le stanze e con che regolarità
  • Il/I telecomando/i presenti nella camera sono regolarmente protetti
  • Oggetti a disposizione del cliente in camere (es. bollitori o vassoi di contenimento) vengono regolarmente sanificati a ogni cambio di ospite
  • Viene sanificata a fondo la camera alla partenza dell’ospite
  • Le cortesie in uso nei bagni sono in versione monouso
  • Possibilità di cambiare la biancheria ogni due giorni o a richiesta dell’ospite
  • Il personale che si occupa del rifacimento delle camere è dotato di protezioni individuali
Ristorante

  • Servizio ristorante aperto a disposizione degli ospiti
  • Nel ristorante c’è uno spazio dove è possibile il servizio all’aperto
  • Servizio per clienti esterni alla struttura alberghiera
  • I tavoli sono distanziati regolarmente
  • L’accesso al ristorante è controllato come fasce orarie e come accessi
  • Il personale di sala indossa dispositivi di protezione individuali come guanti e mascherina
  • La biancheria della tavola è regolarmente sostituita interamente a ogni cambio cliente
  • I bagni di servizio del ristorante dispongono di apparecchi di sanificazione per le mani
Servizio Breakfast

  • Nella zona Breakfast sono adeguatamente protetti gli alimenti esposti
  • Ci sono nella zona Breakfast guanti di protezione e a perdere (es. in polietilene) a disposizione degli ospiti
  • Vi sono nella zona Breakfast cestini per rifiuti dei dispositivi di protezione individuale a disposizione dei clienti
  • È possibile usufruire a richiesta del servizio Breakfast in camera
  • È possibile prenotare gli orari e alimenti del Breakfast
Piscina, Spa e Centro Benessere

  • Piscina in spazio aperto con delimitazione delle distanze di sicurezza
  • Può essere riservata una zona della piscina in esclusiva per un cliente della struttura
  • Le attrezzature esterne sono regolarmente sanificate secondo le disposizioni vigenti
  • Gli accessi alla zona Spa sono regolamentati ad orari convenuti
  • È possibile utilizzare la formula “private spa” ad uso esclusivo di un ospite o coppia
  • Il personale della spa è formato per gestire professionalmente gli ospiti anche per il servizio sulle misure di contenimento di Covid19
Aree Comuni

  • È presente la segnaletica con le indicazioni di sanificazione e normative previste
  • Sono presenti cartelli informativi per il mantenimento della distanza e la delimitazione degli spazi
  • Sono presenti appositi bidoni per lo smaltimento di guanti e mascherine e in genere dispositivi di protezione individuali utilizzati
  • Le aree comuni vengono regolarmente sanificate
  • Nei servizi igienici comuni ci sono a disposizione dell’ospite dispositivi di erogazione di gel sanitizzante

Contattaci per maggiore informazioni

Contattaci per maggiore informazioni

Contattaci