Procedure Covid 19
Più edifici all’interno di una area delimitata
- Termometri per la misurazione istantanea della temperatura
- Numeri di telefono da contattare in caso di necessità medica (es. 112, guardia medica, ospedale più vicino)
- Indicazioni per le norme di comportamento in materia di Covid19
- Guanti a perdere a disposizione dell’ospite
- Abbiamo la disponibilità di mascherine per coloro che ne sono sprovvisti
- Possibilità di disinfettare i bagagli
- Dipendenti con mascherina e guanti
- Sanificatori a disposizione per l’ospite
- Gli oggetti forniti in uso del cliente (es. biciclette, postazioni internet) sono sanificati prima e dopo ogni utilizzo
- La pulsantiera dell’ascensore è regolarmente sanitizzata
- Dispenser con sanificante in ascensore
- Possibilità di effettuare check-in online prima dell’arrivo riservando solo all’arrivo il ritiro dei documenti e la loro registrazione successiva
- La chiave della camera viene lasciata all’ospite per tutta la durata del soggiorno
- Le chiavi e il relativo portachiavi vengono sanificati a ogni cambio di ospite
- Norme di sanificazione adottate segnalate
- Sono date all’ospite indicazioni di come vengono sanificate le stanze e con che regolarità
- Il/I telecomando/i presenti nella camera sono regolarmente protetti
- Oggetti a disposizione del cliente in camere (es. bollitori o vassoi di contenimento) vengono regolarmente sanificati a ogni cambio di ospite
- Viene sanificata a fondo la camera alla partenza dell’ospite
- Le cortesie in uso nei bagni sono in versione monouso
- Possibilità di cambiare la biancheria ogni due giorni o a richiesta dell’ospite
- Il personale che si occupa del rifacimento delle camere è dotato di protezioni individuali
- Servizio ristorante aperto a disposizione degli ospiti
- Nel ristorante c’è uno spazio dove è possibile il servizio all’aperto
- Servizio per clienti esterni alla struttura alberghiera
- I tavoli sono distanziati regolarmente
- L’accesso al ristorante è controllato come fasce orarie e come accessi
- Il personale di sala indossa dispositivi di protezione individuali come guanti e mascherina
- La biancheria della tavola è regolarmente sostituita interamente a ogni cambio cliente
- I bagni di servizio del ristorante dispongono di apparecchi di sanificazione per le mani
- Nella zona Breakfast sono adeguatamente protetti gli alimenti esposti
- Ci sono nella zona Breakfast guanti di protezione e a perdere (es. in polietilene) a disposizione degli ospiti
- Vi sono nella zona Breakfast cestini per rifiuti dei dispositivi di protezione individuale a disposizione dei clienti
- È possibile usufruire a richiesta del servizio Breakfast in camera
- È possibile prenotare gli orari e alimenti del Breakfast
- Piscina in spazio aperto con delimitazione delle distanze di sicurezza
- Può essere riservata una zona della piscina in esclusiva per un cliente della struttura
- Le attrezzature esterne sono regolarmente sanificate secondo le disposizioni vigenti
- Gli accessi alla zona Spa sono regolamentati ad orari convenuti
- È possibile utilizzare la formula “private spa” ad uso esclusivo di un ospite o coppia
- Il personale della spa è formato per gestire professionalmente gli ospiti anche per il servizio sulle misure di contenimento di Covid19
- È presente la segnaletica con le indicazioni di sanificazione e normative previste
- Sono presenti cartelli informativi per il mantenimento della distanza e la delimitazione degli spazi
- Sono presenti appositi bidoni per lo smaltimento di guanti e mascherine e in genere dispositivi di protezione individuali utilizzati
- Le aree comuni vengono regolarmente sanificate
- Nei servizi igienici comuni ci sono a disposizione dell’ospite dispositivi di erogazione di gel sanitizzante